PERSONAL TRAINING A DOMICILIO – PREPARAZIONE FISICA – VALUTAZIONE FUNZIONALE
“Facendo del corpo lo strumento, del movimento il mezzo, e del corpo in movimento il fine, l’Allenamento non è allenamento del muscolo, delle ossa, del cuore, dei polmoni, ma allenamento al movimento. L’abilità principe del corpo in movimento è la Vita di Relazione.” Alberto Andorlini
Il Movimento rappresenta un bisogno innato dell’essere umano.
Ci sarà sicuramente capitato di osservare i bambini piccoli: non stanno mai fermi! Hanno continuamente bisogno di muoversi.
Attraverso il movimento scoprono se stessi, il loro corpo ma cosa ancora più importante entrano in contatto con il mondo circostante, ne fanno conoscenza e si relazionano con esso.
Grazie al movimento inoltre manteniamo il nostro corpo perfettamente funzionante e contrastiamo gli effetti indesiderati di una vita sempre più sedentaria e priva di movimento.
Il movimento è il principale farmaco che abbiamo a disposizione per curare noi stessi: un farmaco prezioso, naturale e senza controindicazioni.
allora ALLENARE significherà ABILITARE i sistemi alla vita, o meglio, ad una “sopravvivenza relazionale” che contrasti gli effetti deformanti e disfunzionali di attività ormai “dinamicamente statiche” Alberto Andorlini