Shiatsu e Gravidanza

L’arrivo di un figlio costituisce un momento significativo nella vita di una donna. Per la futura mamma i mesi della gravidanza rappresentano sicuramente un periodo di grande cambiamento sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico ed emozionale.

Il trattamento Shiatsu rappresenta in quest’ottica un valido strumento di supporto alla donna in gravidanza.

Dal punto di vista fisico la pressione perpendicolare tipica dello Shiatsu, determinando l’abbassamento del tono muscolare, apporta notevoli benefici a tutto il sistema osteo-muscolo-articolare in particolare ai distretti corporei sollecitati dalla presenza del feto (gambe – schiena – collo). Il tocco dello Shiatsu ha inoltre il grande potere di risvegliare zone del corpo dimenticate, migliorando così la percezione di sé stesse.

Dal punto di vista energetico lo Shiatsu aiuta la donna ad entrare in contatto con la propria energia, le proprie emozioni e a scoprire risorse interiori dimenticate o inesplorate. Tutto ciò permetterà alla futura mamma di instaurare un rapporto intimo e profondo con il proprio bambino e di vivere in maniera serena e consapevole la propria gravidanza, rendendola un momento indimenticabile della propria vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.